Per l’anonimo…

Intanto avresti potuto firmarti PER CORRETTEZZA ED EDUCAZIONE.
E non l'hai fatto.
E poi scusami ma non sai cosa c'è dietro ciò che scrivo…
E soprattutto non sai perchè lo scrivo.
Non mi hai smontato nulla, tranquillo/a…
Non saranno certo le tue parole a impedirmi di amare la città più bella del mondo.
E sono di Roma, pensa un po, e di vita vera ne so qualcosa.
E poi dici che ho idealizzato qualcosa che non esiste…
Siamo pari, visto che nemmeno tu ci sei mai stato/a.
Come la metti?

Per l’anonimo…ultima modifica: 2005-01-23T17:28:58+01:00da surya-8mile
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Per l’anonimo…

  1. Mi fa sorridere che dici che New York è la città più bella del mondo, quando tu vivi già nella città più bella del mondo!
    Comunque hai ragione, francamente è stata una svista e chiedo scusa, io sono Sofia. Non volevo suscitare una polemica te lo giuro e mi dispiace. Il mio è stato un commento a quello che avevi scritto, e, fidati, è meglio non idealizzare niente, perché rischi di rimanere molto delusa. Se invece non hai aspettative particolari amerai molto di più quella città il giorno che ci andrai. Comunque ti chiedo di nuovo scusa se ti ho offesa!
    Ciao Sof

  2. cara sofia, se capiti ogni tanto da queste parti avrai notato che io e surya abbiamo una cosa in comune: l’amore per gli states (in generale, per me, x surya per nyc in particolare). Io ci sono stato e posso assicurarti che surya non sogna poi tanto sbagliato. i telefilm ci fanno vedere un’america che esiste! certo poi non ci fa vedere l’altra, quella dei disoccupati e di quelli che vivono nelle roulottes. però new york è qualcosa da gustare: tu, vestito da turista, puoi farti un giro nella hall del plaza o da tiffany e nessuno ti dice niente, puoi andare in giro in smocking o in bermuda, per loro è lostesso (tranne che nei ristoranti in), puoi chiacchierare col barista originario di bari o con la commessa orientale che mi scambia come al solito per un francese, poi andare in giro in limo (non è neanche così caro) e adesso basta altrimenti surya parte immediatamente!

  3. Ciao Bob, quello che dici va bene, ma ‘ste cose mica si possono fare solo a NY!! Fatti un giretto a Londra e vedrai anche lì che puoi girare vestito come vuoi, andare nei negozi di lusso o girare in limo (ma come parli?) senza che nessuno ti dica nienet! E lo stesso lo puoi fare a Milano, non ti credere! E poi se vai a vivere a NY o sei ricco sfondato e fai la vita che fanno i personaggi dei telefilm, o vivi nei quartieri tristi e sporchi che sono l’altra realtà di quella città! Ma io non capisco, siete in Italia e non apprezzate quello che avete. Spero vivamente che andiate a vivere per un anno a NY, così poi ne riparliamo!

Lascia un commento