Sincerità

Presa da un momento improvviso di riflessione sono arrivata alla conclusione che in questo periodo sono tante le cose che mi deludono…gli atteggiamenti di certe persone, certe parole di certe persone, le bugie di certe persone…
Ma non riesco a liberarmene…perchè quando provo a andare un po' contro la routine dei loro comportamenti ovviamente passo per la paranoica…e queste persone passano sempre e comunque dalla parte della ragione…
Anche le cose più piccole e insignificanti mi stanno deludendo, anche piccole frasi e piccolissimi atteggiamenti che però a me rimangono e mi portano uno scombussolamento mentale da non sottovalutare…
A volte mi pare di stare all'asilo nido…devo sentire scuse stupidissime e bugie così elementari che quasi quasi mi verrebbe da ridere…
Ma poi quando ci ripenso le risate passano perchè nella mia testa continua a ripetersi la stessa frase: "MA DAVVERO PENSANO CHE IO SIA COSì IDIOTA DA CREDERCI, MA DAVVERO CREDONO DI SENTIRSI PIU' FURBI COSI'?"
Come direbbe un mio vecchio amico l'importante è che la verità la so io e solo io, e sapendola li posso ridicolizzare…
Mah…sarà anche così, ma sentirmi presa in giro con un candore che quasi disarma è svilente e umiliante…
Esiste ancora la sincerità al giorno d'oggi?
O sono tutti pronti a fingere e mentire per il proprio tornaconto?

Sinceritàultima modifica: 2004-09-27T19:23:23+02:00da surya-8mile
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Sincerità

  1. ciao piccoletta, su, su, coraggio!! io sono convinta che la sincerità esista ma che sta a noi individuare le persone che ce la possono dare. magari è anche una questione di esperienza (o di “culo” certe volte!) e sicuramente è più facile trovare persone che per leggerezza, comodità o incapacità mentono o si aggiustano la realtà a proprio piacimento, ma a noi tocca tenere duro! la vita è dura e dire sempre la verità è durissimo, ci sono molti più stronzi che persone corrette… però ci sono! 🙂

Lascia un commento